Incarico in Esclusiva si o no?

Hai deciso di mettere in vendita la tua casa e devi decidere come procedere. La domanda che ti poni è sicuramente: perché dovrei dare incarico ad una sola Agenzia? La risposta sarà: se mi affido a più agenzie avrò maggiore visibilità, più visite ed una conclusione veloce della vendita, senza ricorrere a ribassi, magari risparmiando anche sulla Provvigione. Inoltre non dovrò rinunciare alle trattative private.
E ancora, non dovrò rischiare che l’agenzia a cui mi sono vincolato non lavori bene perdendo tempo in attesa della scadenza dell’incarico.

Questi sono i dubbi della maggior parte dei proprietari, ma proviamo a guardare la cosa da un altro punto di vista... Il primo vantaggio che si otterrà affidandosi ad una sola agenzia è proprio l’alta visibilità, infatti difficilmente un’agenzia immobiliare investirà il proprio impegno anche economico sulla promozione di un immoblie che non tratta in esclusiva, sia per un ritorno di immagine sia per il costo della pubblicità. Se invece proviamo a metterci nei panni di chi cerca casa, trovare annunci diversi di uno stesso immobile può generare una certa confusione: informazioni diverse, prezzo diverso, interlocutori diversi . Incaricare più agenzie avrà perciò conseguenze negative: tante visite, perdite di tempo, incertezza sulla gestione della trattativa ed incognita sulla provvigione. Qualcuno vorrà approfittare della situazione e arriveranno proposte più basse. Otterremo purtroppo l'effetto opposto rispetto a quanto desiderato. Allora quali sono i vantaggi dell’Incarico in Esclusiva? Lo spiegheremo nel prossimo Articolo! Intanto quali sono i vostri dubbi sul fatto di affidarsi ad una sola Agenzia? Scriveteci nei commenti!

CONDIVIDI QUESTO POST

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram