Torrecuso - Benevento

FABBRICATO DI RECENTE COSTRUZIONE CON TERRENO

In posizione collinare nel territorio del Comune di Torrecuso, ad appena 20km dal capoluogo Benevento e 15 km da Pietrelcina, località di forte attrattiva turistica.

con vista panoramica sul Monte Taburno e sulla Valle del fiume Calore, e precisamente in località Pezze.

Lo stabile è disposto su più livelli:

ABITAZIONE: al piano terra e primo con scala interna su una superficie abitativa di circa 120 mq, presenta già predisposizione degli ambienti in: ampio salone e cucina aperto con servizio, al piano terra e 3 camere da letto con servizio al piano superiore con balcone.

LOCALE ANNESSO: Al piano terra e seminterrato con scala interna su una superficie di mq 160 adibito a ex bottaia interrata e laboratorio al piano terra per la produzione di vino.

La costruzione è stata realizzata recentemente in cemento armato, regolarmente costruita e censita urbanisticamente, collaudata per le parti strutturali;  ed attualmente solo la parte abitativa è allo stato rustico da ultimare nelle rifiniture interne ed esterne.

Completa la proprietà una distesa di terreno di circa 10.000 mq seminativo uliveto.

Ideale per esigenze abitative di seconda casa come singola villa immersa nel verde in un contesto dove sono comunque presenti altre abitazioni di questo tipo. La proprietà si presta inoltre ad un potenziale commerciale sia come realizzazione di impresa agricola sia come struttura recettiva di tipo agriturismo.

Cenni sul territorio: il paesino di Torrecuso si trova nel Parco Regionale del Taburno, si presenta oggi come un piccolo borgo medioevale con le caratteristiche stradine e le costruzioni antiche. Il suo territorio si estende  dalle sponde del fiume Calore alle pendici del monte Pentime. Il terreno è ben soleggiato e si presta bene alla coltura della vite; qui si producono alcuni vini tipici, che fa di questa località una importante stazione del turismo enogastronomico.